Addio, Grande Pietro

La scomparsa di Pietro Mazzà lascia un vuoto in molte persone. Mi onoro di essere stato suo amico per oltre quaranta anni. Scompare un Grande uomo, ricco di dignità e principi forti e saldi. Le sue lotte contro le tante ingiustizie. La sua influenza nell’Ordine dei giornalisti di Roma e le sue capacità straordinarie di avvocato civilista.   Ho sentit..

L’Aci contro il caro assicurazioni

L’Aci avanza una proposta per ridurre i costi delle polizze asicurative dell’Rc-auto fino al 40 per cento. Si ispira al libro di Vincenzo Borgomeo, “Libro Nero della RcAuto”. Anche la Sara assicurazioni è disponibile all’idea dell’automobil club L’Aci, l’automobil clkub d’Italia, si ispira a una maxi inchiesta, contenuta nel “Llibro Ner..

Una casa per i giovani del Mozambico

Un gruppo di ragazzi e ragazze del Mozambico, ventitrè a esser precisi, potranno avere una dimora e una scuola per la loro formazione per l’intervento mirato dell’associazione italiana “O viveiro” (il Vivaio) OnLus. L’idea deriva da don Eusebio Maria Inocencio, un sacerdote mozambicano della diocesi di Tebe, da padre Giuseppe Gaffurini e da alcuni..

La leggenda di Tex Willer

Allora, quando uscì'  per la prima volta nel settembre del 1948, era in formato striscia, poi nel 1959 assunse il formato album che è quello che vive tuttora ai giorni nostri. Da Gianluigi al figlio Sergio Bonelli, con i disegni di Aurelio Galleppini: è la 'storia' del fumetto forse più famoso, quello di Tex Willer, che mantiene inalterato il suo fascin..

Un viaggio per scoprire le donne che fanno l'Italia

La Comedit Group  di Brescia, specializzata in edizioni di pregio, ha intrapreso, anche a seguito dell’anno europeo della donna, la pubblicazione di  una collana editoriale dedicata alle donne italiane protagoniste nei vari settori produttivi, pubblici e privati, della nostre città. E’ un viaggio alla scoperta delle donne  eccellenti, ‘emerse’ o ..

Cultura, storia, economia e legalità

Portare nelle città piccole e grandi del nostro paese la cultura e i contenuti delle legalità, facendo conoscere al tempo stesso luoghi e avvenimenti della nostra storia e della nostra economia: una formula innovativa quella della  'Fondazione Italiana che per la legalità e lo sviluppo", presentata a Roma a palazzo San Macuto, nella cerimonia di assegnaz..

 

Transworld logoKuoniMarenews logoSeanet Logo

Utilizzo cookie analytics di terze parti per migliorare l'esperienza d'uso del sito.

Proseguendo con la navigazione si acconsente all'uso dei cookie; per negare il consenso, si rinvia all'informativa estesa.